Anika: l’innovativo dispositivo per l’ossigenazione.
Tecnologia al servizio delle naturali proprietà dell’ossigenazione.
La carbossiterapia diventa total body grazie alla continua ricerca dei nostri laboratori.
La carbossiterapia, nata nei primi decenni del 900, diventa un trattamento d’avanguardia nei laboratori Novaclinical, dove, con la continua ricerca e le più innovative sperimentazioni, il team è riuscito a definire nuovi protocolli in grado di rendere la terapia total-body: efficace per viso, corpo fino alle applicazioni vulvo-vaginali.
Ciò che rende il device così versatile è la CCF™ , CO2 Control Flow, tecnologia capace di controllare constantemente e con precisione l’emissione del gas (da 5 a 600 cc/min) per applicazioni cliniche trasversali: dalla dermatologia alla ginecologia, sino alla chirurgia plastica ed estetica. Anika si avvale di un software intuitivo e di facile fruizione, con protocolli in continuo aggiornamento, frutto del lavoro del nostro board scientifico, per permettere al medico di concentrarsi solo ed esclusivamente sul paziente.
Anika
L’erogatore preciso e sicuro dell’ossigenazione.
Il nuovo device Novaclinical nasce interamente nei nostri laboratori italiani. Studiato nei minimi dettagli è il risultato del lavoro sinergico di più team: dall’R&D per le tecnologie a supporto del trattamento per una sicura ed efficace insufflazione della CO2, alla programmazione del software, per una facile e intuitiva user experience; sino al design della scocca, minimal ed elegante, studiato per contenere in sicurezza la bombola di CO2, rispettando il design degli spazi adibiti ad ospitarla.
-
Riduttore di pressione medicale con filtro 20um
Il sistema permette di collegare la bombola di anidride carbonica medicale al device in totale affidabilità grazie ad un sistema di riduzione della pressione e valvole di sicurezza e ad un filtro di ingresso a membrana da 20um in PTFE.
-
Biofeedback Control
Un braccialetto elettronico consente all’utente di arrestare il trattamento, partecipando attivamente alla seduta.
Tecnologie per la carbossiterapia
SVILUPPIAMO TECNOLOGIE ALTAMENTE SPECIALIZZATE E MAI INVASIVE RISPETTANDO I NATURALI
PROCESSI FISIOLOGICI DEL CORPO UMANO, OTTENENDO TRATTAMENTI EFFICACI E CONFORTEVOLI.
CCF™
CO2 Control
Flow
TSC™
Temperature and
Sanification of CO2
BFC™
Bio-Feedback
Control
CO2 Control Flow
Grazie ad un gruppo di elettrovalvole tecnologicamente avanzate e ad un algoritmo software innovativo, AnikaTM può gestire flussi di CO2 da 5 a 600cc/min, modulando con precisione l’erogazione dell’anidride carbonica e con una modalità innovativa che permette di sollecitare al minimo le finissime terminazioni nervose alla nocicezione, molto sensibili alla distensione dei tessuti dovuta all’insufflazione del gas, fornendo un’esperienza confortevole al paziente e permettendo all’operatore di scegliere molteplici campi di applicazione dalla dermatologia alla ginecologia, fino all’estetica.
L’innovativo hardware e l’avanzato software di controllo disegnato dai laboratori Novavision rendono il device versatile per il trattamento di patologie ed inestetismi total body sino alle applicazioni ginecologiche, specialmente se combinato con altri devices come Eva e Dafne, con il vantaggio di ridurre i tempi di seduta e di offrire al paziente un trattamento confortevole.
Un innovativo sistema control pain
Trattamento da 20 a 40 minuti
Tecnologia a supporto dell’efficacia.
Sensori di flusso digitale ad alta precisione permettono al medico di monitorare in tempo il reale il volume di CO2 insufflato, nel pieno rispetto delle metodiche. Il sistema permette, infatti, all’operatore di impostare l’emissione del gas per volume totale, volume per zona o per tempo di iniezione.
Il circuito si completa con due sensori digitali di pressione (ingresso ed uscita del gas) che permette al software di monitorare la pressione del gas nella bombola e la pressione del gas che si crea nei tessuti trattati offrendo all’operatore un costante monitoraggio della condizione del trattamento e dei risultati.
TSCTM Temperature and sanification of CO2
La tecnologia TSCTM, permette di preriscaldare il gas in uscita da 30 a 47°C, secondo il programma impostato dall’operatore, evitando la sensazione di freddo sottocutaneo nel paziente e offrendo un trattamento confortevole. AnikaTM con TSCTM è dotata inoltre di due filtri a membrana in PTFE da 20μm (uno all’ingresso e uno all’uscita del circuito idraulico) per mantenere elevata la purezza del gas iniettato. La CO2 in uscita viene, poi, convogliata all’interno di un sistema LED UV 420nm.
FUNZIONE DEGAS
Il sistema di sanificazione si completa con la Funzione Degas, un processo attraverso il quale, grazie all’immissione di un potente getto ad alta pressione di CO2 all’interno del circuito idraulico, Anika si libera totalmente dei gas residui assicurando l’utilizzo di gas puro per ogni nuovo trattamento.
IoMT™ INTERNET OF MEDICAL THINGS
In un mondo in rapida evoluzione e sempre più connesso, Novavision crede fermamente nella creazione e nello sviluppo del concetto IoMT™. Anika è, infatti, predisposta ai continui upgrade dell’Internet of Medical Things, offrendoti un device sempre aggiornato.
Questo nuovo approccio rende l’azienda disponibile sempre e ovunque per i suoi clienti: servizi, assistenza remota, formazione e protocolli on-line, aggiornamenti, archiviazione dei dati.
Allo stesso tempo, gli utenti diventano membri della comunità IoMT™ sfruttando il supporto continuo del board scientifico e la possibilità di condividere esperienze con colleghi in tutto il mondo (protocolli personalizzati, casi particolari, anamnesi, dati di followup). Il professionnista offre ai propri pazienti vantaggi unici, come l’accesso allo storico delle procedure, consigli, suggerimenti sui trattamenti e promemoria personali.
Campi di
applicazione di Anika
-
01
IN MEDICINA ESTETICA E ANTI-AGEING
– Cellulite
– Lassità cutanea Volto e Corpo
– Adiposità Localizzata
– Per il miglioramento delle smagliature
– Biostimolazione cutanea di volto e corpo
– Attenuazione delle occhiaie -
02
IN DERMATOLOGIA E TRICOLOGIA
– Eczemi e Psoriasi
– Ulcere Cutanee e ferite a guarigione difficile
– Per il miglioramento delle cicatrici da acne
– Alopecia areata
– Alopecia androgenetica
– Telogen Effluvium -
03
IN REUMATOLOGIA
– trattamento delle patologie arto-reumatiche croniche e flogistiche periartriti
-
04
IN CHIRURGIA
– Audiuvante il trofismo tissutale in generale
– In pre e post Medicna e Chirurgia Rigenerativa
– In pre e post Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva
– In pre e post Chirurgia Ortopedica
– In pre e post Chirurgia del tratto Genitale
Inferiore -
05
IN GINECOLOGIA ESTETICA E FUNZIONALE
– Ringiovanimento e biostimolazione vulvare attraverso il miglioramento del trofismo tissutale
– Audiuvante nel trattamento dell’Atrofia Vaginale
– Nelle sindromi dolorose vulvo-vaginali
– Miglioramento delle cicatrici da episioraffia
– In pre e post chirurgia genitale -
06
IN ANGIOLOGIA
– Per migliorare il microcircolo
– Audiuvante nel trattamento delle teleangectasie
– Per contrastare l’insufficienza vascolare venosa
– Audiuvante nel prevenire le flebiti
I Plus
Perché ANIKA è la giusta soluzione
Per le tue
PAZIENTI?
Zero downtime
I trattamenti non prevedono
anestesie e/o tempi di recupero.
Sedute “lunch break”
con risultati visibili
Sessioni di breve durata e semplici da
programmare agevolano sia il paziente
che l’operatore fornendo risultati
immediatamente percepibili.
Trattamenti “control pain”
Grazie alle tecnologie proprietarie Novavision, il device assicura un’esperienza total comfort.
Biofeedback Control
L’utente ha in ogni momento il pieno controllo del trattamento grazie al braccialetto elettronico in dotazione.
Per il tuo
STUDIO?
Procedure semplici
protocolli efficaci
Trattamenti sicuri ed efficaci e un software progettato per garantire un’esperienza di utilizzo semplice ed intuitiva.
Formazione all’utilizzo
Novavision fornisce materiale formativo costantemente aggiornato, supporti multimediali per il corretto impiego delle apparecchiature e training continui con esperti e professionisti del settore.
Assistenza in tempo reale
Grazie alla tecnologia IoMT™ ogni device è costantemente interconnesso alla casa madre, permettendo al team Novavision di garantire assistenza in tempo reale da remoto.
Ottimizzazione degli ingombri
Il device è stato progettato per rendere al massimo
gli spazi del tuo studio, il supporto è infatti dotato di un vano per contenere in maniera sicura la bombola di CO2.
Versatilità di applicazione
Anika e la sue tecnologie garantiscono un ventaglio di applicazioni tale da rendere il device molto versatile.
Total Made in Italy
Total Made in Italy vuol dire design italiano, materiali italiani, schede italiane e la garanzia di utilizzare prodotti di altissima qualità.
Tutto ciò di cui avrai bisogno, dai consumabili ai pezzi di ricambio, partirà direttamente dai nostri laboratori di Misinto; questo vuol dire assistenza immediata e tempi di consegna rapidissimi su tutto il territorio nazionale.
Anikaè un dispositivo innovativo sviluppato dai laboratori Novaclinical. È un erogatore preciso e sicuro di ossigenazione utilizzato in una vasta gamma di applicazioni mediche ed estetiche. La sua tecnologia chiave è la CCF™, che permette un controllo preciso dell’emissione di CO2 per diverse applicazioni cliniche, dalla dermatologia alla ginecologia.
Anika è predisposta a seguire gli upgrade dell’Internet of Medical Things (IoMT), il che significa che può essere costantemente aggiornata per offrire nuove funzionalità e servizi. Gli utenti possono beneficiare di servizi, assistenza remota, formazione online, aggiornamenti e archiviazione dei dati, oltre a condividere esperienze con colleghi in tutto il mondo.
Anika e la carbossiterapia ha un’ampia gamma di campi di applicazione nella medicia estetica inclusi trattamenti per la cellulite, la lassità cutanea del viso e del corpo, l’adiposità localizzata, le smagliature, la biostimolazione cutanea e l’attenuazione delle occhiaie in medicina estetica. In dermatologia, può trattare eczemi, psoriasi, ulcere cutanee, cicatrici da acne e problemi di perdita di capelli. È utilizzato anche in reumatologia, chirurgia plastica ed estetica, ginecologia estetica e funzionale, e angiologia.